Volata finale! Con il Toscano in tasca, alla caccia del secondo titolo

Pronti alla volata finale! A due giorni dalla prova di Pistoia del Circuito Toscano di Cicloturismo, è bene fare un po' il punto della situazione, anche per ricordaci dove ci eravamo lasciati!
Nella torrida campagna grossetana, l'8 luglio scorso, è andata in scena la GF della Maremma. Solo in pochi si sono presentati alla partenza di Scarlino, ma sono stati sufficienti a garantire alla squadra quei punti necessari a mantenere la vetta della classifica del circuito. In particolare, però, dobbiamo ringraziare questi generosi pedalatori perchè grazie alla loro presenza, la squadra è riuscita a conquistare il Campionato Toscano di Cicloturismo! Questa manifestazione, più volte criticata per la gestione non sempre limpida, prevedeva la partecipazione obbligatoria a 2 delle 3 prove che ne facevano parte (Pappiana, Prato, Grosseto) e, seppur con un punteggio finale inferiore alla Ciclistica Poccianti, vinciamo questa manifestazione proprio perchè presenti in tutte le manifestazioni, al contrario di molte altre squadre! Complimenti vivissimi a tutta la squadra! Il prossimo anno ci possiamo fregiare di un piccolo riconoscimento sulle nostre maglie... :)

Per quanto riguarda il Circuito Toscano, che ribadisco essere altra cosa, siamo a meno due prove dal termine. Dopo la prova difficile, altimetricamente parlando, di questa domenica, sarà la volta del Giro della Toscana al Galluzzo, che finalmente quest'anno ha modificato (in minima parte, ma è pur sempre un inizio) il percorso che ormai le bici di ognuno di noi farebbero da sole senza conducente. È un altima volata, in cui partiamo in posizione favorevole rispetto a tutte le altre pretendenti visto il primo posto nella classifica provvisoria. Ma è inutile ricordare che spesso le volate si perdono all'ultimo metro, e per questo è fondamentale la presenza di ognuno per poter mettere in bacheca il secondo titolo stagionale. Forza ragazzi!

Concludo ricordando che il 23 Settembre, in quel di Staffoli a casa (si fa per dire) di Plata, andrà in scena la seconda GF cicloturistica "Giro delle Cerbaie", organizzata con passione dal cugino dello scalatore cerbaino, alla quale tutta la squadra è invitata per, speriamo, festeggiare. C'è un corto da 58 km, un medio da 90 e un lungo da 120. Sarà che ci tengo molto, ma vi assicuro che merita davvero, e se poi conoscete poco questo angolo di Toscana non mi rimane che invitarvi tutti per questa domenica di fine settembre! Au revoir!


Nessun commento:

Posta un commento