Momento cruciale della stagione!

Il fine settimana messo alle spalle è stato ricco di soddisfazioni ed emozioni. Nella giornata di Sabato Plata è stato impegnato nella cronoscalata di Avaglio, ma a causa di un salto di catena e del relativo stop 'n go non è riuscito ad esprimere il meglio, ottenendo un 5° posto di categoria ed un 12° assoluto.
Domenica invece, in quel di Montemurlo, si correva la Gf dei Giganti, che ha visto il trionfo di Francesca Martinelli nel medio, impreziosito da un ottimo piazzamento di Sandro Targetti. Alla Gf ha partecipato anche Alessio Bolognesi. Varcando i confini regionali, si registra anche l'ennesimo podio stagionale per Rosanna Idini.
A Massa invece è andata in scena la GF delle Alpi Apuane, una cicloturistica che ha visto la partecipazione del capitano Mario Cianella e di Roberta Fini, entrambi per l'occasione in tenuta Trittica.

Conclusa la doverosa parentesi su quanto accaduto, è ora il momento di programmare il futuro a breve termine. Domenica prossima (1 Luglio) si recupera la prova del Circuito Toscano di Cicloturismo di Pisa, rimandata a causa della pioggia. Nella classifica di questa challenge comandiamo con sempre più vantaggio la graduatoria, ma è bene mantenere la concentrazione e soprattutto la partecipazione alle prossime prove. Per questo è importante fare bottino pieno nella prova pisana, caratterizzata da un percorso lungo (si fa per dire... 120 km appena) dal profilo altimetrico molto scarno, e per questo davvero alla portata di tutti.
L'8 Luglio invece si recupera la prova di Scarlino, la GF della Maremma, anch'essa rimandata per il maltempo. Pure per questa si raccomandano i consigli di cui sopra.


Chiudo quest'intervento ricordando a tutti di comunicare la propria partecipazione nel post appositamente creato sul gruppo Facebook, o al limite di avvertire Mario, il Kobra o Plata che penserenno alla preiscrizione. Il calendario è noto da tempo ed è bene evitare i soliti giri di telefonate per saper chi viene e chi no. Grazie a tutti e forza Paperino!

Nessun commento:

Posta un commento