9 Colli, 18 Paperini, Infinite emozioni!!!

La 9 Colli, assieme alla Maratona delle Dolomiti, è forse la Granfondo più famosa e prestigiosa d'Italia. Sicuramente quella con alle spalle più edizioni.
Quanto può valere vedere sul podio di questa manifestazione la maglia della Polisportiva Paperino? Già sappiamo che rispondere a questa domanda è impresa veramente difficile, forse più che portare a termine gli estenuanti percorsi della classica romagnola.
A sfidare l'alba nella cittadina che ha dato i natali a Marco Pantani c'erano 18 paperini, o meglio, 15 paperini e 3 paperine. Meglio esser precisi. Sul percorso medio si sono cimentati in 15, mentre 3 coraggiosi hanno optato per il percorso lungo. Per tutti, si rende necessaria perlomeno una menzione!
Medio: Sandro Targetti, Francesca Martinelli, Michele Accorsi, Adriano Napoli, Gianfranco Landini, Andrea Bianchini, Gianluca Vella, Stefano Lucidi, Riccardo Cini, Claudio Nucci, Michele Visani, Roberta Fini, Atos Bellotto, Luca Ferri e Moreno Berni.
Lungo: Massimiliano Miglio, "Il Capitano" Mario Cianella, Rosanna Idini.

Un applauso va a tutti, indistintamente dal percorso fatto, dalla media sostenuta, dalla posizione conquistata... Ognuno ha sfidato se stesso e non solo, quindi già questo avanza per meritarsi complimenti e stima. È ovviamente immensa la soddisfazione per il terzo posto di Francesca Martinelli, che in una vetrina internazionale ha portato in alto la maglia della Polisportiva Paperino, così come è senza prezzo è il grande cuore di un capitano che senza troppi pensieri si è buttato nel lungo con la consapevolezza di un'esperienza invidiabile. Ma prima di perdersi o scordarsi qualcuno, è bene limitarsi ad un altro applauso collettivo per tutti. Per esserci stati, per averci provato, per esserci riusciti. All'inizio ci siamo chiesti quanto può valere un podio alla 9 Colli. Molto, moltissimo. Ma la compattezza di questo gruppo straordinario, lasciatecelo dire, vale ancora di più!



Una splendida Farncesca Martinelli conquista il 3° posto
nel percorso medio della 9 Colli 2012




Nessun commento:

Posta un commento