Due successi per la Polisportiva Paperino nel fine settimana

È stato un weekend ricco di soddisfazioni quello che si è appena concluso, con due vittorie arrivate dalla provincia di Pisa, entrambe in quel di Casciana Terme.
Ad iniziare è stato Fabio Botrini, per tutti "Plata", che venerdì si è imposto nella categoria ES (giovani) nella Cronoscalata di Collemontanino. Il percorso, breve ma non banale, prevedeva un primo tratto pedalabile, seguito da rampe importante intervallate da brevi tratti di respiro. Nonostante le cattive sensazioni, a sorpresa, è arrivata una vittoria inaspettata con un tempo di tutto rispetto che è valso allo scalatore delle Cerbaie anche un 5° posto assoluto. Per lui prima vittoria stagionale.
Domenica invece è stata la volta di Francesca Martinelli, atleta di punta del nostro team. Nel percorso medio della GF Inkospor, lungo 78 km e caratterizzato da continui saliscendi ed un finale impegnativo, ha vinto con autorità davanti a Claudia Macchi ed Elena Riccomi. Grande soddisfazione per lei e per tutto il team, orgoglioso delle prestazioni e dell'impegno che l'atleta mette in ogni appuntamento a cui partecipa.
Sfortunata giornata, invece, per Massimiliano Miglio, Gianluca Vella e Michele Accorsi, le cui gare sono state segnate da forature. La sfortuna però non gli ha impedito di realizzare ottime prestazioni e di vivere al meglio una bella giornata di sport. Complimenti anche a loro!


Un altra parte della squadra è stata invece impegnata al raduno cicloturistico di Sant'ippolito, organizzato dall'amico Ivan Tronci. Due i percorsi disponibili, ma la maggior parte della squadra si è cimentata in quello più lungo, affrontando le salite del Pinone, San Baronto e infine "I Papi". Proprio in quest'ultima discesa una buca sull'asfalto ha causato la caduta di Plata, fortunatamente a velocità ridotte. Per lui solo qualche escoriazione.
Ne è risultato un ottimo 5° posto nella classifica di partecipazione.
Poco lontano, alla gara in circuito di Casale, hanno preso il via Filippo Ciulli, Marco Campani e Sergio Lombardi.
Il Team ringrazia di cuore tutti i "paperini" che ogni domenica colorano le strade della Toscana!

Nessun commento:

Posta un commento